Certificazioni

Impegno nel garantire eccellenza e qualità

Produce Sinapsi si impegna a garantire prodotti pregiati tramite una filiera corta e controllata.
Essere trasparenti con i nostri clienti è fondamentale per garantire un servizio personalizzato ed efficiente.
La qualità dei nostri tessuti viene misurata tramite le certificazioni ottenute grazie al superamento di standard severi, che vanno a supportare la tracciabilità, l'affidabilità e la sicurezza delle nostre prestazioni conferendo ai prodotti una concezione etica superiore e delle performance di alto livello.

Global Organic Textile Standard

Il termine GOTS individua uno standard per la lavorazione delle fibre biologiche tessili e si basa su una certificazione indipendente.

In Italia tale certificato viene accreditato da ICEA la quale verifica che tutti i criteri siano soddisfatti, oltre alla produzione, vengono vagliati e ritenuti fondamentali,  criteri ecologici e sociali che vanno rispettati in tutte le fasi della produzione al fine è di garantire lo status biologico dei prodotti, dalla raccolta delle materie prime, all’ambiente, alla produzione socialmente responsabile a all’etichettatura dei prodotti.

Vogliamo dare credibilità al prodotto dando modo al cliente finale di poterlo constatare.

IN FASE DI CERTIFICAZIONE

SUPIMA®

Supima® è un cotone certificato con lunghezza media delle fibre di 38,1 mm.

Forza e morbidezza del tessuto vengono garantiti dalle fibre extra lunghe così come un migliore comfort, una solidità al colore e al pilling durante gli anni.

Tessile & Salute

Tessile e Salute si occupa di eco-tossicologia nei settori Tessile e Moda unendo le competenze del Sistema Pubblico a quelle delle filiere produttive tessili private. Certificando attraverso controlli e analisi che tutta la filiera rispetti le norme Europee e che i prodotti chimici utilizzati siano conformi, fornisce un aiuto nel tutelare il Made in Italy.

W.I.S.I.C.A. West Indian Sea Island Cotton Association

Questo incredibile e rarissimo prodotto, è il Re dei cotoni, 

Cresce e viene certificato solo se coltivato alle Barbados e in Giamaica. Il raccolto viene effettuato ancora a mano per preservarne la qualità e scongiurare inquinamenti di processo. Ha fibre lunghissime che ne garantiscono durata, morbidezza, lucidità, è decisamente più brillante dei normali cotoni ed è un prodotto iconico conosciuto ed apprezzato dai consumatori più  attenti ed esigenti. 

La fascia di Mar dei Caraibi che parte dalla Florida fino al Venezuela, ndie Occidentali, come Cristoforo Colombo le definiva, ha il clima e l'ambiente adatto alla coltivazione del miglior cotone del mondo.

Brillantezza, morbidezza, lucentezza e performance lo rendono un filato pregiato

Grazie a una naturale torsione tali fibre acquisiscono una notevole consistenza nonché la capacità di assorbire umidità.

Una lavorazione totalmente artigianale ne previene ogni inquinamento.

Carrello 0 0,00