Disposizioni generali

I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti gli ordini inviati dal cliente (in seguito “il Cliente”) a Produce Sinapsi S.r.l. (in seguito “Produce Sinapsi”) attraverso il proprio sito internet (in seguito “il Sito”).
Con l’utilizzo del sito internet e/o emettendo un ordine, il Cliente accetta di rispettare i seguenti Termini e Condizioni (i “Termini”).
Si prega di leggere e comprendere interamente i Termini prima di emettere l’ordine.

 

Utilizzo del sito

Al fine di un corretto funzionamento del Sito, al Cliente è fatto divieto di:
- trasmettere, redistribuire, caricare o promuovere contenuti che potrebbero recare danno o impattare negativamente sulla nostra attività, prodotti o servizi;
- agire in modo o usare qualsiasi dispositivo che limiti o inibisca qualsiasi altro utente dall'utilizzo o dal godimento del Sito, o che impatti sulla sicurezza del sito;
- utilizzare nomi falsi e/o inventati e/o di fantasia, nella procedura di ordine on line e nelle ulteriori comunicazioni. Produce Sinapsi resta inoltre esonerata da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente al momento dell'inserimento dell'ordine online, essendo il Cliente l'unico responsabile del loro corretto inserimento.
Produce Sinapsi si riserva il diritto di cancellazione dell'account di un cliente in caso di rilevamento di comportamenti fraudolenti, speculativi o in cattiva fede durante l'utilizzo del servizio proposto nonché ogni ulteriore violazione di quanto previsto nei seguenti Termini e Condizioni, e si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Destinazioni di spedizione

Possono effettuare un ordine le persone fisiche di età pari o superiore a 18 anni giuridicamente capaci con indirizzo di consegna nei seguenti paesi:

- Italia;
- Zona 1 - Europa: Austria, Francia e Slovenia;
- Zona 2 - Europa: Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna;
- Zona 3 - Europa: Ungheria, Polonia e Romania;
- Zona 4 - Europa: Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania e Svezia;
- Zona 5 - Europa: Gibilterra, Malta, Moldavia, Norvegia, Russia, Serbia, Turchia e Ucraina;
- Zona 6 -  Extra Europa: Svizzera;
- Zona 7 - America: Canada, Stati Uniti (US);
- Zona 10 - Sud America: Giamaica, Messico, Argentina, Brasile, Cile, Ecuador, Perù;
- Zona 10 - Extra Europa: Gran Bretagna (UK).

Produce Sinapsi si riserva il diritto di modificare i Termini in qualsiasi momento e senza preavviso.
La versione dei Termini applicata all'ordine del Cliente è quella presente sul Sito al momento dell'emissione dell'ordine.

Limiti di acquisto

Per ordini di grandi quantità contattare direttamente l'ufficio commerciale di Produce Sinapsi al seguente indirizzo about@producesinapsi.it.
Produce Sinapsi si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso e/o una contestazione relativo ad un precedente ordine.

Prezzi

I prezzi di acquisto sono quelli indicati sul Sito alla data dell'ordine, tali valori saranno dettagliati per ogni articolo e includeranno iva corrente.
I costi di spedizione saranno presentati al cliente nel corso della procedura di conclusione dell'ordine e riferiti al paese di destinazione della merce con aggiunta degli eventuali dazi di sdoganamento previsti.
Tutti i prodotti vengono spediti dall'Italia.
I prezzi dei prodotti, delle spese di spedizione e consegna indicati sul Sito non sono comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga verso paesi Extra UE ovvero nei paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.
In tale ipotesi gli eventuali ulteriori costi saranno indicati in fase di inserimento e revisione dell'ordine.

Pagamenti

L'Ordine dovrà intendersi effettuato solo all'esito del pagamento al termine della procedura di acquisto.
In nessun caso il pagamento potrà avvenire in una fase successiva.
I metodi di pagamento accettati sono Visa®, Mastercard® credit cards, e PayPal System; il canale di pagamento sarà selezionabile durante la fase di conferma acquisto.
Non sono consentiti metodi di pagamento differito, inclusi contanti alla consegna, trasferimenti o pagamenti in negozio al momento del ritiro dell'ordine.
I clienti sono tenuti a notificare a Produce Sinapsi ogni impropria e fraudolenta carica addizionale di extra costi sulla carta utilizzata per l'acquisto ai seguenti punti di contatto:
- e-mail: about@producesinapsi.it
- telefono: +39 0331 730528.
I servizi aggiuntivi attivati e i relativi metodi di pagamento adottano protocolli anti frode che rigettano determinate tipologie di operazioni:
- Produce Sinapsi non è responsabile dell'implementazione di questo tipo di politiche di sicurezza, così come per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

Tempi e modalità di consegna

Nell'eventualità che la merce fosse in fase di produzione o non fosse disponibile immediatamente per la consegna, per le ragioni e come meglio dettagliato nella successiva sezione, le tempistiche di consegna verranno specificate di volta in volta nelle descrizioni tecniche e nelle specifiche dell'articolo acquistato.
La Consegna potrà avvenire entro 5 giorni lavorativi a partire dalla data di acquisto
In caso di ritardi o incidenti in relazione la fornitura, che comportino una dilatazione delle tempistiche dichiarate in fase di acquisto o una indisponibilità dei prodotti, il cliente verrà immediatamente informato e nel caso non accettasse le nuove tempistiche di consegna, il Prezzo pagato verrà immediatamente restituito, con esclusione di ogni ulteriore danno.
Al cliente sarà richiesto il pagamento delle spese di spedizione in relazione alla destinazione della merce, in addizione a eventuali oneri di sdoganamento.
Tali costi saranno comunicati al momento dell'acquisto.
In caso di spedizioni Extracomunitarie, i clienti dovranno inoltre pagare i dazi doganali e l'eventuale extra tassazione generata dall'ordine in riferimento alle disposizioni della loro Dogana Nazionale.
Tali costi non sono pagati nè quantificati al momento della ricezione dell'ordine e in nessun caso sono inclusi nel prezzo pagato per i prodotti.
L'indirizzo indicato dal cliente può essere un indirizzo privato, un ambiente produttivo e qualsiasi altro.
L'indirizzo di fatturazione può differire dall'indirizzo di spedizione.
Il nostro corriere provvederà all'invio di una e-mail o sms (qualora aveste segnalato il vostro numero mobile in sede di ordine) indicando la data di consegna e la possibilità di cambio della data di consegna.
In caso di assenza del Cliente alla Consegna, la compagnia di trasporto lascerà una nota e proverà a ricontattare il cliente al telefono.
Dopo due tentativi di consegna senza ricezione, il cliente dovrà contattare l'agenzia di trasporti per procedere autonomamente al ritiro e alla consegna presso la sede dove è in giacenza il bene acquistato.

Garanzia

Il Venditore garantisce al Cliente, ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo), che i beni saranno privi di difetti di progettazione e dei materiali, nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul sito internet.
La garanzia di conformità è valida per un periodo di 2 anni dalla data di consegna dei beni al Cliente, a condizione di un corretto utilizzo del prodotto da parte del Cliente, e sempre che la non conformità sia denunciata entro il termine decadenziale di due mesi dalla data in cui il Cliente ne è venuto a conoscenza.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
Il Cliente decade dalla garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del bene non conforme a quello proprio del bene e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini e nelle etichette. 

Resi e recessi

L' onere di denunciare eventuali difetti e non conformità può essere assolto trasmettendo all'indirizzo del Venditore, a mezzo mail all'indirizzo about@producesinapsi.it l'apposito modulo di Reclamo in garanzia messo a disposizione del Cliente nell'area riservata o inviato per mail, correttamente compilato, con l'indicazione del difetto e/o delle non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo medesimo (almeno n. 1 fotografia del bene, la conferma dell'ordine trasmessa dal Venditore e/o la ricevuta fiscale).
A seguito del ricevimento del modulo/dichiarazione unitamente agli allegati, il Venditore, previo preliminare e sommaria valutazione dei difetti e non conformità denunciati, Produce Sinapsi autorizzerà la restituzione del/i bene/i indicando il “Codice di Reso” mediante comunicazione all'indirizzo mail indicata nel modulo di assistenza in garanzia.
L'eventuale rigetto della richiesta sarà adeguatamente motivato.
Il Codice di Reso dovrà essere apposto sul modulo di “Reso bene per assistenza in garanzia”, inserito all'interno del pacco di reso che dovrà contenere altresì il bene, possibilmente con imballo originale, nonché copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione e dovrà essere inviato entro 14 giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità.
I beni di cui Produce Sinapsi abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Cliente mediante corriere convenzionato a carico di Produce Sinapsi o a spese del Cliente, se con altro mezzo. 
L'autorizzazione a restituire i beni non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, che sarà accertata all'esito dell'esame dei beni al rientro in magazzino. 
Qualora non si riscontri alcun difetto, il bene sarà restituito entro 30 giorni dal ricevimento, con addebito delle spese di consegna a carico del Cliente.
Nel caso si riscontri l'effettiva esistenza del difetto, il Venditore proporrà al Cliente uno dei seguenti rimedi:
1. riparazione, senza spese (salva oggettiva impossibilità o eccessiva onerosità);
2. sostituzione, senza spese (salva oggettiva impossibilità o eccessiva onerosità);
3. riduzione del prezzo;
4. rimborso integrale del prezzo pagato, con trattenuta del bene presso il magazzino.
Qualora sia scelto dal Cliente il rimedio della sostituzione del bene o rimborso parziale del prezzo pagato, la rispedizione del bene al Cliente sarà effettuata a carico del Venditore nei successivi 10 giorni.
Quando sia scelto dal Cliente il rimedio della riparazione del bene, previo intervento in assistenza, il Venditore comunicherà al Cliente l'esito dell'avvenuta riparazione entro i successivi 20 giorni.
La rispedizione al Cliente, a carico del Venditore, avverrà nei successivi 10 giorni. Nel caso in cui il Venditore sia tenuto a rimborsare al Cliente integralmente il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente all'atto dell'acquisto del bene o mediante bonifico bancario entro i 14 giorni successivi alla comunicazione di rimborso o alla trasmissione degli estremi bancari.
Sarà quindi onere del Cliente comunicare al Venditore, all'indirizzo about@producesinapsi.it, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Colori, forme e misure

Produce Sinapsi adotta costantemente misure volta ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l'adozione di soluzioni tecnologiche per ridurre al minimo le imprecisioni, restano comunque possibili variazioni dovute al software e hardware utilizzato dal Cliente.
Il venditore non sarà responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul sito qualora essa dovuta a ragioni tecniche in quanto le rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa.

Servizio clienti

Per ogni dubbio, suggerimento, domanda o reclamo riguardante il negozio on line, potrai riferiti al Servizio Clienti al seguente indirizzo:
Telefono: +39 0331 730528
E-mail: about@producesinapsi.it
Indirizzo: Produce Sinapsi S.r.l., Via Milano 14, Cardano al Campo (Va) 21010 - Italia.
Il servizio clienti di Produce Sinapsi è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e risponderà alle domande nel minor tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
In caso di mancato riscontro o insoddisfazione rispetto al riscontro ricevuto, il Cliente può sottomettere un reclamo alla piattaforma di risoluzione delle controversie online della UE (la "piattaforma ODR").
La piattaforma ODR offre ai consumatori e ai professionisti all'interno della UE la possibilità di raggiungere una soluzione extragiudiziale per i reclami legati agli acquisti online.
Il sito web di inserimento unico è studiato per essere interattivo e di facile comprensione, disponibile in tutte le lingue ufficiali della UE e gratuito.
Accedendo alla piattaforma ODR il consumatore e il professionista possono rivolgersi a un organismo preposto, per poi cercare di trovare una soluzione alla controversia.
La piattaforma ODR è disponibile qui: http://ec.europa.eu/odr.

Legge applicabile e giurisdizione

I presenti Termini e Condizioni sono soggetti alla legge italiana e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente.
Qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Varese.

Informazioni sulla società

Produce Sinapsi S.r.l. è una Società a Responsabilità Limitata con sede legale in Via Milano,14 -Cardano al Campo - 21010 (Va), Italia, in possesso di partita iva n. IT - 02427270026 e registrata alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Varese al n. VA - 0323330.
Contattaci per ogni dubbio, ti aiuteremo a trovare la soluzione.
Garantiamo spedizioni dei prodotti a magazzino in 5 giorni lavorativi.
Pagamenti sicuri: Visa, 4B, Mastercard e PayPal.
Resi gratuiti in 60 giorni.
Il nostro prodotto è pensato per essere durevole e confortevole è un Prodotto Artigianale e di alta qualità.
Ricorda che i trattamenti, le tinture naturali e le materie prime organiche, Cotone, Canapa, Seta, Lana che Produce Sinapsi utilizza, presentano caratteristiche mutabili nel tempo, è uno dei Valori aggiunti al nostro Prodotto.
Il prodotto che stai acquistando è realizzato con materie prime selezionate ed è pensato per garantirti qualità, durabilità e tracciabilità.

Produce Sinapsi S.r.l. logo testuale

Comunicazione

18 marzo 2022

La situazione odierna, come tutti sapete, ha impresso enormi e imprevedibili accelerazioni nei prezzi delle forniture sia di materie prime che energia.

In questo scenario Produce Sinapsi comunica che:
– I listini confermati si intendono sospesi dalla data odierna; verranno fornite quotazioni mirate sui singoli ordini;
– Per gli ordini in corso di produzione verranno applicati supplementi comunicati di volta in volta.

Restiamo disponibili per qualsiasi chiarimento.

Bruno e Brigitte.

Payoff di Produce Sinapsi